Con mio figlio mi piace giocare alle ricette, io gli lancio una sfida culinaria e lui ci si butta con tutto se stesso. Non so se questo è dovuto al fatto che come me è rimasto estasiato dal film di animazione Ratatouille o perché gli piace inventare e scoprire sempre cose nuove. Anche stavolta questo piatto è strepitoso, delicato e intenso allo stesso tempo, mi è dispiaciuto non averne di più nel piatto!
Anche in questa ricetta c’è un binomio ricorrente di curry e zafferano, sicuramente una accoppiata vincente!
Gnocchi allo zafferano con cipolle caramellate al curry
Course: ricetta, curry, cipolle, tropea, gnocchi, zafferano4
persone10
minutes20+10
minutiIngredienti
400 gr di gnocchi di patate
1 bustina di zafferano
mezzo bicchiere di latte
Procedimento
- Preparate la cipolla caramellata seguendo la ricetta, che poi è fondamentalmente la parte più impegnativa e importante di tutta la ricetta
- Mentre l’acqua per gli gnocchi si scalda fate sciogliere la bustina di zafferano (o i pistilli) nel latte. Mescolate e mettete da parte per il gran finale
- Buttate gli gnocchi e quando salgono con una schiumarola metteteli in una padella. Quando li avete presi tutti accendete sotto la padella a fuoco bassissimo e mettete il latte e zafferano. Mescolate in modo energico e fate amalgamare il meglio possibile il latte e gnocchi.
- Infine spegnete sulla padella e unite le cipolle, mescolate ancora in modo da distribuire il più possibile la cipollosità.
- Servite e ringraziate lo Chef Lollo